DiPaaS – Digital
Platform as a Service
La piattaforma DiPaaS di Afinna One rappresenta il vero e proprio abilitatore della trasformazione digitale per le aziende e si configura come effettivo punto di incontro tra gli approcci IaaS/SaaS e il concetto della Digital Trasformation.
DiPaaS, piattaforma “ecosistemica”, integra e abilita nuovi modelli di business alimentati da vari servizi digitali con capacità aziendali specifiche e verticali.
Inoltre, DiPaaS è completamente integrata con la soluzione di UCaaS, che permette di avere un’unica dashboard per la gestione del PBX virtuale e di tutti i servizi a portafoglio.
Digital Transformation
DiPaaS è una piattaforma integrata e aperta “a ecosistema” per promuovere l’innovazione, valorizzare le attuali capabilities o piattaforme “verticali” e per accelerare, oltre che sostenere, nuovi paradigmi aziendali.
Digital Transformation tra Retail, Multiutility, Banking e Automotive
La trasformazione digitale è un processo trasversale che sta rivoluzionando gli approcci e i modelli di business di molti settori.
Open Banking
- Account Information che permette al nostro cliente di accedere al saldo dei propri conti correnti tramite un’applicazione proprietaria
- Il servizio di Payment Initiation permette al cliente di autorizzare un trasferimento di denaro e fare micropagamenti tramite applicazione proprietaria.
I-IoT
- La soluzione è incentrata su risorse e apparecchiature connesse con vari protocolli, raccolta di tag assortiti e applicazione di analisi, anche in real-time, per il monitoraggio delle condizioni in remoto e altri scenari relativi ai device connessi
- Le soluzioni di cloud ibrido ed edge computing possono essere abbinate tra loro per dare vita a soluzioni uniche e personalizzate in una completa soluzione whitelabel I-IoT.
Una piattaforma per integrazione via APIs
La piattaforma di gestione delle API in sviluppo permette una facile integrazione con le soluzioni e consente agli sviluppatori di rendere anche i processi ripetitivi e complessi, utilizzabili con poca codifica.
Open Innovation
Per apportare maggior valore al progetto ricorriamo anche a strumenti e competenze tecnologiche esterne quali startup, Università, Centri di ricerca, fornitori, inventori, programmatori e consulenti.