La nostra storia

La nostra storia

Afinna One nasce nel 2010 da un’intuizione del fondatore Massimo Lucera, grazie alle sue esperienze imprenditoriali ed aziendali, maturate non solo nel settore delle telecomunicazioni.

Sin dall’inizio delle attività, la mission di Afinna One è sempre stata la qualità dei servizi offerti e la capacità di creare relazioni stabili e durature con clienti e fornitori.

Una centrale proprietaria di classe 5, un Noc multilingue operativo 24/7/365 capace di soddisfare in tempo reale le richieste dei clienti e la professionalità del Team, sono i Valori su cui si basano tutti i servizi offerti dalla Società.

La costante crescita dei risultati aziendali è il risultato di un persistente aumento di collaboratori e dipendenti, nonché dell’implementazione di una rete di proprietà per le attività wholesale.

Azienda
La nostra storia

Afinna One vanta oltre 300 contratti attivi con operatori nazionali ed internazionali che ad oggi generano volumi di traffico di circa 70 milioni di minuti al giorno.

Il team conta 8 risorse nella sede di Roma, 23 collaboratori in diversi paesi del mondo ed un centro di R&S in Ucraina.

Dal 2019 Afinna One ha iniziato ad evolversi verso un mondo nuovo, iniziando a toccare con mano collaborazioni importanti nel mondo dell’IoT, OTT e AI e mettendo a frutto relazioni oramai ventennali a favore dell’innovazione tecnologica in mercati di sicura espansione.

Questo primo anno di esperienza ha gettato le basi per l’evoluzione che oggi sta portando la Società a divenire un player importante nel mondo della telefonia tradizionale con una componente strutturale di Digital Transformation.

La piattaforma DiPaaS, unica nel suo genere, è -e sarà- il bridge che porterà Afinna One in un futuro in cui digitalizzazione e tradizione si fonderanno in un unico mondo al servizio delle imprese e dei suoi clienti.

Ad Maiora.