Un passo strategico per aumentare l’efficienza e la rapidità di intervento sulle interconnessioni, mantenendo gli elevati standard di qualità riconosciuti e migliorando ulteriormente il servizio offerto al Cliente, rendendolo sempre più fruibile e flessibile.
NaMeX, punto di interscambio Internet (IXP) di Roma, è il più importante hub neutrale del centro-sud Italia, un cruciale punto di incontro in cui si collegano tra loro importanti fornitori internazionali di contenuti streaming, cloud e fornitori nazionali.
Lo scopo del NaMeX è di fornire una piattaforma neutrale, in cui gli operatori locali e internazionali possano beneficiare dei servizi di interconnessione forniti dal Consorzio.
NaMeX è arrivato ad affermarsi come punto di presenza strategico per gli tutti gli ISP che operano in Italia proponendosi come elemento irrinunciabile per tutti gli operatori che abbiano necessità di garantire sull’intero territorio nazionale un servizio di alta qualità.
Afinna One con sede a Roma, avvicina così la propria rete ai sistemi di controllo e di business intelligence: un passo strategico per aumentare l’efficienza e la rapidità di intervento sulle interconnessioni, mantenendo gli elevati standard di qualità riconosciuti all’azienda.
I rapporti consolidati negli anni con i Carrier nazionali ed internazionali ed i maggiori leader sul mercato beneficeranno di una nuova spinta dinamica frutto dell’opportunità offerta dal Consorzio.
Clicca qui per vedere il video integrale dei due CEO, Maurizio Goretti (Namex) e Massimo Lucera (Afinna One)