Il pilota ha rimontato e vinto la gara 2 lo scorso 20 settembre, ma al Porsche Festival ha fatto addirittura meglio portandosi a casa una doppietta. 

 

 

All’Autodromo di Vallelunga Francesco Maria Fenici si è portato a casa il primo traguardo della Carrera Cup Italia nella Michelin Cup. Così aveva commentato, dopo aver partecipato alll’evento organizzato da AfinnaOne per la presentazione della nuova Porsche 992 GT3 Cup 2022:

Sono contentissimo! Finalmente abbiamo raggiunto il primo, vero traguardo, fra l’altro vincendo in casa e con il team di casa con tante persone che sono venute a trovarmi. Sono contento, emozionato e soddisfatto anche e soprattutto per loro che mi hanno sempre sostenuto! Peccato per il contatto che non mi ha permesso di esprimermi al meglio in gara 1, ma questa vittoria in rimonta in gara 2 rappresenta un importantissimo punto di partenza per migliorare ancora. E ora potrò risalire sulla 911 GT3 Cup con una maggior consapevolezza sulle nostre potenzialità”.

Con l’ultimo weekend disputato a Franciacorta in occasione del Porsche Festival, diventano infatti tre i successi consecutivi in Michelin Cup, che hanno portato Francesco Maria Fenici al terzo posto in classifica proprio nell’occasione in cui per la prima volta la categoria ha trionfato sul palcoscenico in esclusiva grazie a due gare dedicate.

 

FrancescoMariaFenicipodio2           FrancescoMariaFenicipodio

 

Questa doppietta” – ha detto FF – “è arrivata nel momento e nel posto giusto, sono felicissimo e ora i rivali sanno che ci sono pure io, il feeling con l’auto è cresciuto molto“. 

Speciali congratulazioni da parte di AfinnaOne vanno quindi al nostro orgoglio e partner Francesco Fenici e a tutto il team di FF Motorsport, portando una grandissima carica e positività per l’ultimo weekend di gara previsto per fine ottobre a Monza.

 

massimoluceraafinnaoneporsche

 

Vuoi entrare anche tu a far parte del nostro network? Diventa partner AfinnaOne!

Clicca qui per scoprire di più sulla DipaaS.